Ecco le domande che ci siamo posti

Da dove partire per costruire una comunicazione visiva coerente? Quali sono gli elementi visuali che caratterizzano i progetti?

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Ideare una battuta

comunicazione visiva coerente nei progetti

Cos’è per voi la bellezza? Questa è stata la prima domanda con cui abbiamo iniziato a dialogare con Decoratori Bassanesi; da lì è nata una comunicazione coerente con il posizionamento del prodotto. Ha preso forma il concetto di Beauty is balance, linea guida per un percorso cross-canale fatto di leggerezza, luce, tattilità per raccontare la bellezza della materia, la sua capacità di rivestire le superfici e assumere molteplici forme.
Per raccontare il prodotto nel catalogo, negli strumenti digitali e nello stand ideato in occasione del Cersaie abbiamo ricreato atmosfere sospese, dove equilibrio ed eleganza diventano nuova fonte d’ispirazione per progetti domestici e architettonici. Un’esperienza visiva e digitale immersiva, contemporanea, fatta di pieni e di vuoti, design, volumi puri e cromia. Perché la bellezza è equilibrio.

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Creare una sinfonia

comunicazione visiva coerente nei progetti

Come costruire una narrativa digitale per i canali social in accordo con il core dell’azienda senza aver creato l’immagine dell’azienda stessa? Quale approccio avere e come comunicare al meglio un brand anche senza averne prodotto il materiale a disposizione? Spesso i vincoli in un progetto possono portare a grandi risultati, a costruire nuove strade e a individuare altri punti di vista. Così è stato per Tubes. Abbiamo esplorato il concetto di calore come benessere (al posto di “personal warmth”) e identificato dei filoni editoriali – estetici, tecnici e progettuali – per alimentare lo storytelling del prodotto e rendere così più efficace la comunicazione che diventa vera e propria sinfonia visiva. Principale destinatario: il progettista. Al racconto del prodotto e le sue performance, si affianca un’attività di social advertising a supporto dei contenuti.